Smaltimento eternit a Porlezza

Bonifica e rimozione amianto

Una sola fibra d’amianto respirata può, anche dopo cinquant’anni iniziare il decorso della malattia: purtroppo l’amianto può rimanere latente sulle pareti protettive, appunto il mesotelio, in particolar modo pleurico, anche vent’anni ed oltre, quindi un’azione preventiva medica non è assolutamente concessa.

Solamente una prevenzione è accordata: la rimozione dell’eternit, lo stoccaggio in appositi ambienti, sulla scia di un decreto legge fondamentale ispirato, come obbligo cui tutti i Paesi dell’Unione debbono attenersi, proprio grazie a direttive d’ambito europeo.

Nello specifico la Direttiva 1999/77/CE, vieta qualunque sorgente specifica di utilizzazione dell’amianto. Dalla data del 1° gennaio 2005 anche la Direttiva 2003/18/CE arricchisce la legislazione vietando l’estrazione dell’amianto, nonché la fabbricazione e la trasformazione dei prodotti in amianto, come appunto l’eternit.

La ditta Poncia Isolazioni è un’azienda all’avanguardia in questo tipo di rimozione e smaltimento successivo: il personale competente e specializzato in queste modalità d’intervento, garantisce la minuziosa ricerca delle più piccole particelle di amianto rivolte a strutture pubbliche e private, bonificando l’area nel pieno rispetto delle normative competenti.

Il sistema di bonifica effettuato dallo staff Poncia Isolazioni, prevede la minuziosa ricerca iniziale delle fibre d’amianto, la successiva rimozione dei pannelli di eternit, lo stoccaggio, tecnica definita di sconfinamento, all’interno di procedure super qualificate nella piena sicurezza degli occupanti di stabilimenti abitativi privati o strutture pubbliche.

L’obiettivo primario dell’azienda Poncia è la sicurezza: prevenzione e rimozione sono i nostri settori d’intervento.

Nelle fasi successive, gli addetti pratici nelle procedure d’ufficio, si occuperanno anche della particolare gestione burocratica dell’intervento, nel pieno del rispetto delle norme, sollevando il cliente da responsabilità e gravosi impegni onerosi.

Rivolgetevi a Poncia richiedendo consulenze specifiche: la nostra finalità è l’informazione, rivolta sia ai privati cittadini che alle aziende, per fornire il massimo range di dettagli sulla rimozione del materiale contenente amianto o cemento-amianto